Our Blog

Assegnato al Comune di Casalmoro l’Award Ecohitech 2014

Il nuovo impianto di illuminazione pubblica realizzato da Global Power Service S.p.A per il Comune di Casalmoro (MN) ha vinto il 16° premio Ecohitech 2014, il prestigioso riconoscimento assegnato annualmente ad Aziende ed Enti Pubblici che abbiano raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità ed efficienza energetica sfruttando soluzioni e tecnologie innovative.

Il Premio è stato consegnato giovedì 9 ottobre u.s. nel corso di Illuminotronica, la mostra-convegno italiana sul mondo delle nuove tecnologie per l’illuminazione a LED e la domotica, con la seguente motivazione: “Per aver sostituito 242 corpi illuminanti al mercurio , 7 a ioduri metallici e 5 SAP con altrettante armature a LED di nuova generazione. Una presa di posizione saggia e rispettosa dell’ambiente oltre che conveniente sul piano economico”.
A ritirare l’importante riconoscimento erano presenti il Sindaco Franco Perini ed il Vicesindaco Maura Tomaselli per il Comune di Casalmoro e l’Amministratore Delegato di Global Power Service S.p.A., Arch. Enrico Zoccatelli.

A seguito dell’intervento realizzato da Global Power Service S.p.A, il Comune di Casalmoro ha ottenuto un impianto completamente riqualificato e rispondente alle normative vigenti, sia riguardo alle caratteristiche dei nuovi corpi illuminanti che per le modalità di funzionamento utilizzate.
Ciò consentirà all’Ente di abbattere del 68% i consumi annui dell’IP e di risparmiare il 15% sui costi di manutenzione per i prossimi 15 anni.
Complessivamente, si sono riqualificati 339 punti luce, 295 dei quali sono stati sostituiti con nuovi corpi illuminanti a LED o SAP, e sono stati installati 39 nuovi punti luce in aree non adeguatamente illuminate. Inoltre, si è provveduto alla riqualificazione di 8 quadri elettrici di comando e all’installazione di 82 nuovi pali.
Tutto l’impianto riqualificato verrà gestito da un sistema di telecontrollo.

Tags:

Show Comments (0)

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!