Studi Economico Finanziari

Global Power Service offre supporto nella valutazione di fattibilità tecnico-economica dei progetti attraverso la redazione di specifici Piani Economici Finanziari (PEF o Business Plan).

Grazie ad un’accurata valutazione preliminare del progetto, Global Power Service è in grado di sviluppare un modello efficiente ed efficace in linea con le attese del committente.

Lo studio prevede una prima analisi economica finalizzata a valutare la redditività della gestione caratteristica dell’investimento, mettendo a confronto i costi ed i ricavi non finanziari del progetto, al fine di valutarne la capacità a produrre utili a prescindere dalla struttura finanziaria.

Sul modello economico viene poi inserito lo studio finanziario, che consiste nell’individuazione del piano di finanziamento più idoneo per l’impresa.

Si giunge così a un modello economico finanziario completo, che consente di determinare la capacità dei ricavi derivanti dalla gestione delle opere a coprire integralmente i costi operativi, gli accantonamenti, gli ammortamenti, lasciando un margine per il rimborso del debito adeguato alle aspettative del committente.

I risultati delle valutazioni economico-finanziarie saranno sintetizzati attraverso i principali indicatori economico-finanziari.

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!