» Efficienza Energetica

Edifici NZEB

Gli edifici “ad energia quasi zero” (near zero energy buildings NZEB) sono immobili che consumano pochissima energia ed hanno elevate prestazioni per il loro funzionamento standard.

Sono classificati anche come “edifici passivi” o “sostenibili”. La dicitura “energia zero” deriva da una specifica Direttiva europea EPBD 2010/31/UE (recepita in Italia con la Legge 90/2013).

CONTATTACI

I nostri consulenti ti aiuteranno ad analizzare le tue esigenze energetiche al fine di identificare e realizzare soluzioni dedicate e nuove opportunità per ottimizzare i consumi.

La direttiva EPBD prevede che gli Stati membri si attivino, entro il 31 dicembre 2020, affinchè tutti gli edifici di nuova costruzione siano a energia quasi zero. Tale disposizione è ancor più stringente nel caso di edifici di nuova costruzione occupati da Enti Pubblici e di proprietà di questi ultimi, che dovranno adeguarsi alla normativa entro il 31 dicembre 2018.

Global Power Service ha progettato e realizzato nuovi edifici classificabili “NZEB” utilizzando le più moderne tecnologie costruttive con strutture in XLAM fuori terra, coibentazioni a cappotto in fibra di legno, impianti radianti con generatori in pompe di calore acqua-acqua ed acqua-aria, impianti geotermici, fotovoltaici e solare termico integrato.

Global Power Service si offre come promotore per iniziative di Project Financing e FTT per trasformazione di edifici esistenti o la realizzazione di nuove edificazioni NZEB.